Avanti e fermo. La storia della mia vita

in voilk •  5 months ago

    Immagine generata con motore AI

    C'è una costante nella mia vita e potrei sintetizzarla come “la mancanza di costanza”…

    In passato ho cercato di correggere questo aspetto del mio carattere; talvolta con successo, altre volte meno ed alla fine lasciavo che il tempo fluisse dietro di me.

    Con il trascorrere degli anni, però, ho imparato a conviverci e quando qualcosa mi piaceva, ho imparato che tornarci anche a distanza di tempo, mi dà soddisfazione.

    E’ una specie di ritmo, un incessante avanti e fermo che rappresenta, appunto, un tema costante nella mia vita. E sebbene possa sembrare frustrante per alcuni, per me è diventata una danza. È un modo che mi ha permesso di esplorare molte strade diverse, di imparare molte lezioni preziose e di crescere come individuo.

    Questo battito intermittente mi ha guidato attraverso una serie di inizi e fermate. E così è anche oggi.

    L’ultimo post su Hive risale a più di un anno fa. Stavo facendo delle prove con Engrave ma poi il lavoro mi ha completamente assorbito. Sono stato travolto da eventi improvvisi che mi hanno completamente inglobato, risucchiato, strapazzato ed infine mi hanno portato a cambiare lavoro. Ma questa… è un’altra storia.

    Oggi mi ritrovo qui, su questo social network, a scrivere nuovamente.

    L'idea di riprendere mi è venuta mentre rileggevo i miei vecchi post con argomento il Duca di Reynwald, uno dei personaggi di cui vado fiero! Mentre passavo di articolo in articolo, i ricordi affioravano e la voglia di tornare a scrivere si faceva sempre più forte. A incoraggiarmi è stata la mia compagna, che ha visto in me l'entusiasmo di allora e mi ha spronato a riprendere. Quindi eccomi qui, pronto a iniziare di nuovo questo viaggio.

    Mi auguro di poter mantenere una maggiore costanza, nonostante le svolte impreviste che la vita tende a presentare.

    Le idee no mi mancano e alcuni articoli sono già pronti.

    Mi chiedo se gli amici di allora siano ancora in pista ma… sono sicuro che se ci sono, batteranno un colpo.

    Non ricordo molto bene i tag da usare e nemmeno le varie tecnologie tra discord e diavolerie varie ma… tempo permettendo voglio riprendere il giro. O almeno provarci.

    Per ora metto il gettone presenza. Spero di leggere tanti vostri commenti qui sotto 🙂

      Authors get paid when people like you upvote their post.
      If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE VOILK!