The Gigabyte Block

in voilk •  2 months ago

    Che cosa sarebbe successo se avessi preso strade diverse nel momento in cui mi sono ritrovato di fronte ad una scelta? Dal titolo questo forse è il post più importante che io abbia mai scritto da quel lontano ormai blocco numero 15,399,221.

    Alle volte me lo chiedo spesso soprattutto se rivaluto il bagaglio di successi e fallimenti che mi porto appresso, come avrei potuto giocare diversamente le carte, o anche solo la differenza che avrebbe potuto fare un si piuttosto che un no.

    Nel post precedente ho voluto accomunare la nostra vita, fatta di scelte e cambi di rotta, al funzionamento di una blockchain, analogamente a ciò che ci succede molte volte non è più possibile ritornare ad un timestamp storico passato senza rimetterci energie e molto spesso i costi esorbitanti non valgono il risultato finale, è molto più facile hardforkare con nuovi algoritmi ed andare avanti.

    Lunedi 26 Febbraio 2024

    Una data storica che voglio imprimere per sempre su questa blockchain, sto scrivendo questo articolo il 6 Marzo 2024 e, prima di pubblicarlo, scelgo volutamente di attendere il momento adatto, vuoi per scaramanzia vuoi che certe notizie sono talmente importanti che meritano l’attesa.

    Ancora ricordo il tutto, un messaggio vocale freddo e criptico della mia fidanzata con pochissime informazioni:

    Fede scendi in negozio stasera, è una cosa urgente.

    Preso dall’angoscia per l’intero pomeriggio centinaia di idee mi OdBalenavano in testa.

    Mi dispiace OdB ma stavolta salvo il post tra i draft, per il momento adatto…anzi sarà pure curioso vedere il momento in cui sceglierò di pubblicare.

    3683d3ab-b404-43fe-a891-f3457d95af97.jpeg

    Foto d’autore



    Il 28 Ottobre 2024 (data ancora teorica) ci sarà un/a nuovo/a pesciolino/a in questo mondo, non so che dire in realtà, c’è poco da aggiungere se non che vogliamo già tanto bene a una persona che ancora non conosciamo e non vediamo l’ora di conoscere.

    Essendo un post scritto in corso d’opera sembrerà una stesura strana per il lettore ma ritornare a prenderlo in mano fino a che non è il momento di pubblicarlo e aggiornarlo con nuove informazioni suona come un calendario d’attesa in cui metterci dei tasselli ad ogni paragrafo.

    Abbiamo fatto la prima ecografia insieme alla sesta settimana, ancora non si sente il cuoricino ma il fagiolino è lì.

    La famiglia allargata si allarga dunque, pensate che ci siamo conosciuti che lei aveva “solo” due caviette, per poi aggiungerci due gatte prima ancora di iniziare a uscire insieme alle quali ci abbiamo aggiunto altre 2 gatte, ed ora arriva un pesciolino/a pargolo/a.

    IMG_6662.jpeg

    Satanina P.D.: dove P.D. significa proprio quello che pensate a causa dei danni che provoca in casa

    F7F4A65A-5851-4082-8429-A62AA0134790.jpeg

    Mizja, ampolla o Blanka fluffy



    [Meglio non scrivere i “nomi” ancor più curiosi delle altre 2]

    19/3/2024: Festa del papà



    Coincidenza vuole che in questo speciale giorno abbiamo avuto la seconda ecografia, 7 settimane inoltrate, dove abbiamo per la prima volta sentito il battito del futuro pesciolino/a (1 centimetro e mezzo). È stato emozionante, molte cose mi sono frullate per la testa anche se non l’ho dato a vedere in quel momento, anzi mi è scappato un timido sorriso, sto ancora cercando di realizzare il tutto in realtà ma certe cose non le puoi spiegare, ancora non sono ufficialmente papà ma è già arrivato il primo regalo per questa ricorrenza.

    Dopo un salto temporale di qualche settimana ecco che alla visita della fine del primo trimestre spuntano già forti ipotesi sul fatto che mini-fedesox sia un maschietto, ma la certezza assoluta l’avremo a metà Giugno.

    Se dovessi essere sincero all’inizio in cuor mio ho sperato per la femminuccia, ma ha poca importanza in realtà, la cosa importante è che sta procedendo tutto per il meglio.

    Per lungo tempo mi sono chiesto se sarei mai arrivato al punto di passare avanti il testimone, pensate che a vent’anni rifiutavo totalmente l’idea ma poi con l’esperienza e la maturità qualcosa inevitabilmente cambia e click, bene o male ho raggiunto gran parte degli obiettivi che mi sono prefissato in passato quindi ora è arrivato il momento giusto per sistemarsi.

    Palestra, videogames e altre cose molto nerd, descriverei me stesso con così poco e che ora sembra tutto procedere in modalità crociera, anche se l’unica cosa che ho ridimensionato molto è la quantità di ore da dedicare ai videogiochi, pari ormai a poche ore mensili.

    Abbiamo pensato a diversi nomi femminili in questi primi mesi e zero nomi maschili in quanto entrambi convinti di avere la femmina, anzi in realtà ne avevamo uno solo maschile scelto da lei, nessuno spoiler, forse prima della nascita cambierà anche se al 99.99% è ormai già scelto.

    La festa della mamma si avvicina e come di consueto coincide sempre con la settimana del mio compleanno.

    Quale occasione migliore dunque per annunciare il nuovo Hiver in arrivo nel giorno del mio compleanno alle porte del weekend della festa della mamma?

    -Fede

      Authors get paid when people like you upvote their post.
      If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE VOILK!