Oggi siamo entrati in zona arancione, questo significa che le restrizioni sono un po rallentate, non che a me cambi molto dati che comunque difficilmente potrò muovermi dal mio comune, però potrò finalmente fare due passi nel mio comune ed è meglio che nulla, un filo di libertà nell'incubo.
Da domani comincio pure le lezioni in presenza o meglio I laboratori, staremo un po a vedere come va, non vi nego che ho un po di paura, è un clima davvero strano dove studiare tutti in classe assieme, però sono anche felice di vedere i miei compagni di corso che ormai vedo solo online da mesi e sicuramente mi passerà meglio la giornata, avrò modo di uscire, vedere i compagni, imparerò con più efficacia e avrò modo di confrontarmi con nuove persone faccia a faccia e non atteaverso uno schermo.
All'inizio l 'idea di tornare in presenza ci ha messo tutti in subbuglio, anche perché dopo 40 giorni di zona rossa non ce lo aspettavamo, è stata una cosa abbastanza improvvisae neppure si sa quanto durerà.
Può darsi che torniamo rossi in un battibaleno.
Insomma vedremo come sara6tornare un pizzico a vivere, giusto un pochetto, perché siamo a cura ben lontani dalla normalità.