È passato poco più di un mese da quando ho iniziato a correre, mi sto appassionando di nuovo e sto cercando d'impegnarmi al meglio per ritrovare di nuovo una forma fisica decente. Al momento sono in sovrappeso di una decina di chili e riprendere a correre appesantito non è poi così semplice. O meglio, la mia mente vorrebbe fare sempre più ma il mio fisico chiede tempo.
Una decina di giorni fa ho provato a strattonare un po' ma ho avuto un piccolo infortunio che ha rallentato il mio allenamento ma ho continuato comunque ad allenarmi con lunghe passeggiate. Oggi, ho provato nuovamente a spingere, su un terreno prevalentemente pianeggiante, e ho risentito un po' del dolore alla coscia ma per primi 7 km ho trovato comunque un'andatura molto piacevole scendendo sotto la media dei 6 minuti al km.
Poi il dolore è tornato ad essere più pungente ed ho dovuto rallentare di molto ma sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo a medio termine: 10 km di corsa interrotta. È un primo ambizioso traguardo per me, ora devo continuare ad allenarmi per consolidare questo obiettivo e poi iniziare ad allungare a 12 km. Vi terrò aggiornati sul mio diario di bordo 😁