Il sigillo dei traditori - Steve Berry

in voilk •  3 months ago

    Dopo aver terminato il libro Orizzonte di Wilbur Smith, di cui ho già scritto in un mio post di qualche giorno fa, ho ripreso a leggere la serie di Cotton Malone, di Steve Berry. Lo stile ed il genere è molto diverso: dalle avventure piratesche di Courtney passiamo ad uno spionaggio di Malone, un ex agente dei servizi segreti, congedatosi per aprire una libreria di libri antichi a Copenaghen di cui è un collezionista, ma sempre coinvolto in operazioni rischiose dal suo vecchio team.

    IMG_20241006_093849.jpg

    Lo stile di Berry è molto veloce, le vicende si susseguono rapidamente, simile alla serie TV 24 e non vi è traccia delle lunghe descrizioni tipiche ad esempio dello stesso Wilbur Smith. Il libro in questione è il Sigillo dei traditori, ennesima avventura di Malone che si ritrova inizialmente coinvolto nell'attentato al presidente degli Stati Uniti, a sua insaputa, ma che ben presto collaborerà con lo stesso presidne per affrontare e sconfiggere vecchi rivali.

    Mi piace leggere Steve Berry anche se non sono troppo affezionato all'autore. Il genere è molto avvincente ma parte dei libri sono sempre un po' monotoni anche se poi il finale è sempre da mozza fiato. Vediamo come prosegue la lettura, per ora mantiene la sufficienza.

      Authors get paid when people like you upvote their post.
      If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE VOILK!