Ecco un altro post per il contest di #untobisunto, sono contento che stia facendo tanto per ravvivare un po' la community di Olio di Balena. Ringrazio @fedesox per aver ideato il format ma anche tutti i partecipanti che hanno contribuito finora. E' sempre molto interessante leggervi e sento che questo mi sta avvicinando molto a tutti voi.
Perché ho deciso di far parte di Hive?
La mia risposta è molto semplice: stavo cercando una piattaforma in cui scrivere un blog.
Per approfondire, devi entrare un po' nella mia testa di musicista che sta facendo di tutto per emergere e costruirsi il proprio pubblico. Senza andare troppo in profondità (lo farò in futuro però, proprio qui su Hive), al giorno d'oggi gli artisti devono essere anche dei content creator. Il modo migliore per trovare il proprio pubblico è quello di essere presenti online. Per essere presente devi pubblicare contenuti con costanza. Per postare con costanza devi avere cose da postare.
Una cosa che odio dei social è che non lasciano abbastanza spazio a riflessioni più profonde, che necessitano di testi più elaborati. Si fondano invece sui ganci scritti nel primo secondo per attirare l'attenzione. Io però ho bisogno di più. Avere un blog mi serve per due cose:
- avere più contenuti da condividere col mio pubblico;
- parlare di altro che non fosse me stesso e la mia musica, oppure proprio entrare più nel profondo di come nasce il mio progetto e la mia musica.
Lo scopo principale sarebbe quello di stringere un legame più forte con i fan che vogliono sapere di più su di me. Ci sto riuscendo? No, purtroppo.
MA
Ho trovato un nuovo pubblico. A differenza di un blog scritto sul mio sito, che verrebbe letto solo da chi prima si è interessato a me per poi approdarci, su Hive ci sono già tante persone a cui il mio blog viene mostrato e che attraverso di esso mi conoscono meglio e si interessano. Entrano a far parte del mio pubblico.
Ma come ci sono arrivato? Davvero per caso.
Non sono mai stato interessato alle crypto. Però qui entra in gioco il motivo secondario per cui sono arrivato qui. Nel cercare nuovi modi alternativi per vendere la mia musica, sono incappato nel concetto di NFT. Facendo ricerche su questo mondo, ho scoperto un blog dove ho potuto leggere un'intervista fatta a @ravenmus1c in cui parlava di Hive, e di come - oltre a vendere i propri NFT musicali - si poteva guadagnare dall'attività di blogging e non solo. Incuriosito dall'ecosistema social alternativo che mi veniva presentato, mi sono addentrato pian piano in questa selva del Web3 in cerca di un altro modo per vendere la mia musica. Invece, quello che ho trovato è stato tutto un nuovo mondo intero.
Ed ecco perché - dopo aver scelto di far parte di Hive - ho preso la decisione che ritengo invece più importante: rimanerci
La genuinità con cui le persone si pongono qua dentro, con cui si presentano e parlano dei propri interessi. Con la voglia di fare, con positività quasi imbarazzante. Per questo sono ancora qua.
Questo post include Commentrewarder. I commenti saranno premiati con una tip basata sul payout del post. Quindi vota al massimo e commenta, grazie :)
Harbiter è un progetto di musica dark electro rock. Se ti interessa chi sono e cosa faccio puoi visitare il mio sito harbiter.com o il mio Instagram
Puoi trovare il mio album Blinded In Chains come music NFT su NFT Showroom
Here's another post for the #untobisunto contest, I'm glad it's doing so much to liven up the Olio di Balena community a bit. I thank @fedesox for having created the format but also all the participants who have contributed so far. It's always very interesting to read you and I feel like this is bringing me closer to all of you.
Why did I decide to be part of Hive?
My answer is very simple: I was looking for a platform to write a blog.
To go deeper, you have to get into my head as a musician who is doing everything he can to emerge and build his own audience. Without going too deep (I will do that in the future though, right here on Hive), nowadays artists also have to be content creators. The best way to find your audience is to be present online. To be present you have to publish content consistently. To post consistently you have to have things to post.
One thing I hate about social media is that they don't leave enough space for deeper reflections, which require more elaborate texts. Instead, they rely on hooks written in the first second to attract attention. But I need more. Having a blog is useful for two things:
- having more content to share with my audience;
- talking about something other than myself and my music, or just going deeper into how my project and my music were born.
The main goal would be to build a stronger bond with fans who want to know more about me. Am I succeeding? Unfortunately, no.
BUT
I have found a new audience. Unlike a blog written on my site, which would only be read by those who were interested in me before landing there, on Hive there are already many people who are shown my blog and become interested in knowing me better. They become part of my audience.
But how did I get here? Really by chance.
I have never been interested in crypto. But here comes into play the secondary reason why I got here. In looking for new alternative ways to sell my music, I stumbled upon the concept of NFTs. While researching this world, I discovered a blog where I could read an interview with @ravenmus1c in which she talked about Hive, and how - in addition to selling your own musical NFTs - you could earn money from blogging and more. Intrigued by the alternative social ecosystem that was presented to me, I slowly entered this jungle of Web3 in search of another way to sell my music. Instead, what I found was a whole new world.
And that's why - after choosing to be part of Hive - I made the decision that I consider more important: to stay here
The genuineness with which people place themselves in here, with which they introduce themselves and talk about their interests. With the desire to do, with an almost embarrassing positivity. That's why I'm still here.
If you're curious about who I am and what I do you can visit my website harbiter.com or my Instagram.
Check my album Blinded In Chains as music NFT on NFT Showroom