State of the “Ape”

in voilk •  4 months ago

    Immaginate la vostra vita come una blockchain, centinaia di transazioni giornaliere processate, che portano a determinare chi siamo in questo presente istante.

    bfbe58c8-d4fc-4d9b-8911-1b24fb298c04.jpeg

    Foto d’autore



    Un’analogia interessante che nel marasma generale, se parliamo di blockchain, porta con se anche i lati negativi, hostile takeovers e hard forks.

    _hard_fork_date: 09/24/23

    C’è un tempo per tutto ma, generalmente parlando, quando un hard fork va a buon fine, nulla è più retro compatibile ed in alcuni casi la transizione non è esattamente liscia e può richiede dei resync piuttosto lunghi.

    Sono un ragazzo buono, me la sono giocata comoda per molti anni senza interferire o creare problemi a terzi restandomene in disparte e sotto i radar, un po’ come Hive, quel tipico personaggio introverso sul quale non scommetteresti un soldo bucato ma che sorprende out of the blue, incapace a far parte di un pensiero collettivo la cui virtù più grande è la lunghissima perseveranza anche quando il mondo intero dice che sbagli.

    Sono pure presuntuoso abbastanza da dire che è il mondo invece a sbagliarsi.

    Dopotutto, come fai a mettere i bastoni tra le ruote a un uomo che sta andando lento ma inesorabile, a piedi con i tappi alle orecchie e il paraocchi?

    La mia mancanza su questa piattaforma degli ultimi mesi è la diretta conseguenza di una marea di blocchi orfani che hanno richiesto un hard fork, ma fa tutto parte della vita, ci si adatta, si corregge qualche bug e si rilascia la nuova versione incompatibile con il software precedente.

    Bitcoin a 70k? Si probabile e pure a breve ma a chi importa ormai, si Hive pomperà anche ad un certo punto, soprattutto quando il valore in sats viene totalmente surclassato, nulla di nuovo insomma, tanto la traiettoria dell’asset crea nuovi minimi e nuovi massimi con il passare inesorabile del tempo, nulla di cui preoccuparsi se non ci si fa coinvolgere da sentimenti di mercato sbagliati.

    Dall’hard fork con BCH ormai l’intera attenzione ideologica che provo per questo mercato mi porta ad una soluzione prevalente, che richiama gli ideali di tutto ciò che mi affascinava quando decisi di avvicinarmi a questo mondo per la prima volta: Monero.

    Peer to peer fungible cash

    Tutti Bitcoin maximalists certo, ma arriverà per chiunque il loro prezzo, BlackRock ha le tasche senza fondo, diventare milionari non era la rivoluzione, semmai si stanno tutti facendo comprare, in dollari, la moneta che i veri BTC OGs volevano sostituire con Bitcoin.

    E quando BlackRock avrà abbastanza BTC da essere l’Hub custodial di Lightning più liquido?

    Ecco che P2P fungible digital cash per tutti diviene digital KYCed fractional central banking BTC IOUs per pochi.

    Comunque non è detta l’ultima parola, gli atomic swaps su Monero stanno arrivando e qualche Whale che ancora crede nel progetto originale c’è, non si tratta di arricchirsi in un sistema defunto, ma di sradicare il sistema stesso, ormai centralizzato, corrotto e disfunzionale.

    La mia strategia attuale dunque a lungo termine è lo shopping compulsivo su Tradeogre per XMR oltre che sfondare il gigavests prima di fine anno, che di novità ne arriveranno molte per la mia vita privata.

    Il prossimo gigabyte block dunque da minare per la mia vita blockchain? Non ancora, lo propagherò rivelerò in un prossimo post.

    Ironicamente non possiedo più alcun social al di fuori di Hive.

    -Fede

      Authors get paid when people like you upvote their post.
      If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE VOILK!